lunedì 2 luglio 2018

Vivo Montessori e noi

1


Buon lunedì carissimi amici, è con molto piacere che scriviamo questo post. Siamo felici di annunciarvi la nascita di una bellissima collaborazione tra Materiali poveri per giochi ricchi e Vivo Montessori.
Questa nuova e importante collaborazione porterà grandi energie ad entrambi. Quando ci siamo incontrate con Anna Pagnotta, titolare di Vivo Montessori, abbiamo subito capito che potevamo fare delle belle cose insieme.
Anna è una giovane mamma, amministratrice e responsabile marketing del sito di vendita online di materiali Montessori di qualità.  Il sito si rivolge alle scuole pubbliche, private di ogni ordine e grado dal nido alla Casa dei bambini fino ad arrivare alla scuola primaria e  anche alle famiglie che desiderano acquistare ed essere consigliate sui  giochi di ispirazione montessoriana.
Rivolgendosi  ad Anna, infatti,  si ha subito la sensazione di parlare con un'amica ma soprattutto con un fornitore  attento che conosce bene  i materiali  conformi al metodo Montessori  e in grado di consigliare e ascoltare le reali esigenze di ognuno.
E così, sempre  desiderose di ampliare le nostre collaborazioni con soggetti che rispecchiano i nostri pensieri, ci siamo  incontrate con Anna di Vivo Montessori.  
Materiali poveri per giochi ricchi, come molti sanno, è un progetto che nasce per divulgare la conoscenza del Montessori con leggerezza e professionalità con un'attenzione particolare alle teorie intramontabili del Metodo ma con uno sguardo curioso e interessato alle nuove proposte pedagogiche.
Anna e il suo sito,  ci sono sembrati un buon approdo per le nostre idee e i nostri progetti.   Come potete immaginare il nostro è stato un incontro molto  molto operativo, abbiamo pensato  subito di lavorare insieme su un progetto comune:  produrre giochi e attività con materiali semplici e ampliare insieme la nostra offerta formativa con corsi ad hoc.   Creeremo, al più presto, attività montessoriane con materiali semplici quali stoffa, legno, cartone Cagliari ecc, si tratterà di una selezione di materiali costruiti su progetto e di kit da assemblare facilmente. Li abbiamo pensati per voi, per il vostro lavoro, per le vostre classi  e per i genitori che desiderano utilizzare il Montessori a casa.    Non siete curiosi di vederli?  Noi si!

2
 Materiale Montessori -  Gli incatri solidi

 Materiale Montessori - Cassettiera botanica 
Materiale Montessori - Incastro "Albero"
http://vivomontessori.com/
3





Per informazioni e contatti inviare una mail a:

Seguici  sulla nostra pagina  facebook
Per la pubblicità su questo blog

                                              
                                     











                       

Nessun commento:

Posta un commento