martedì 19 gennaio 2016

Cuori e farfalle

E' sempre un piacere scoprire idee per abbellire gli spazi  o trovare quel “lavoro” nuovo da proporre ai bambini, soprattutto per chi come noi lavora nel settore e non vuole fossilizzarsi troppo sui soliti siti che propongono cose sempre uguali viste e riviste...
Per questo abbiamo deciso di condividere con voi le immagini luminose e delicate delle farfalle di carta, semplici e veramente carine, di questo sito giapponese http://klastyling.com e dei cuori di lana di www.hellowonderful.co siamo sicure che vi porteranno un po’ d'ispirazione in queste giornate invernali. Vi immaginiamo già con carta, colla e forbici ad abbellire una parete o una finestra del vostro nido, della vostra scuola o della camera di  vostro figlio piccolo o a preparare il “lavoro” con lana e cartoncino  per i bambini più grandi.  
La semplicità e la cura per i dettagli creano sempre un'armonia nello spazio rendendolo perfetto e bello da vivere. Raccomandiamo sempre, anche nei nostri corsi di formazione, di non sovraccaricare le aule di cose appese alle pareti e anche gli spazi, gli angoli gioco devono essere organizzati nei minimi dettagli e  tutto deve essere scelto con cura per assecondare i bisogni dei bambini.

Uno spazio ordinato, con la quantità giusta di attività e di materiali  permette di vivere più lentamente il tempo scuola e permette soprattutto di  contrastare il consumismo ed apprezzare la qualità e l'autenticità delle cose più che la quantità.


cuori di lana

cuori di lana - istruzioni

cuori di lana - istruzioni

cuori di lana - istruzioni

cuori di lana - istruzioni

cuori di lana - istruzioni




farfalle di carta

farfalle di carta

farfalle di carta




Nessun commento:

Posta un commento