Ogni tanto andiamo a curiosare nei siti dei migliori editori europei dove, il più delle volte si trovano cose, a nostro avviso, meravigliose. Oggi visto che a Roma cadeva una pioggia incessante, ci siamo concesse una tazza di the caldo e un pomeriggio in compagnia del web. Abbiamo trovato, nel sito del Les trois ourses, la foto di una piccola scatola di cartone grezzo, minimale particolarmente attraente con delle tesserine dello stesso cartone ma disegnate e colorate di rosso. Bellissime, nella loro semplicità! Non potevamo non scrivere questo post, volevamo condividere con voi questa scoperta.
Questo gioco dal titolo Le Bout Qui Manque, nasce dalle mani di un grande e poliedrico artista: Ramuntcho Matta che lo consegna per la pubblicazione alla casa editrice francese. Una casa editrice da tenere d' occhio!
Si tratta di un gioco di memoria di 26 carte di dimensioni 50x50 mm.
L'idea nasce all'artista mentre tiene in mano un semplice quadrato in feltro rosso e
paio di forbici e inizia a tagliare... un po' come fanno i bambini... ed ecco nascere molte possibili combinazioni per parlare con i bambini di uno dei più importanti strumenti dell' arte: il negativo e il positivo.
Les trois ourses. |
Per contattarci: aldafulvia@gmail.com
oppure
Nessun commento:
Posta un commento