martedì 13 marzo 2018

Nel colore l'allegria


Buongiorno,  è proprio vero il colore mette allegria. 
Sembra  che basti poco per trovare l'energia positiva per affrontare la giornata con lo spirito giusto. Un fiore appena sbocciato? Un guscio d'uovo? Per non parlare dei contenitori grigi di carta pressata. Una meraviglia per chi, come noi, è sempre alla ricerca di materiali poveri da utilizzare.   Cose semplici da fare con i bambini e per i bambini.  Ma a parte questo preambolo primaverile, oggi vogliamo presentarvi due libri colorati e morbidi. Nella nostra continua e, quasi maniacale, ricerca quotidiana abbiamo trovato questi due libri che hanno attirato la nostra attenzione e siamo sicure piaceranno anche a voi.
Il primo è di un' artista che si chiama Ianna Andréadis  dal titolo facile e semplice: Il Libro dei fiori. Si tratta di un libro fatto con stoffe provenienti da vari paesi. Sfolgiare questo libro è come immergersi in un giardino pieno di fiori, le stoffe di diversa consistenza permettono di abbandonarsi ad un mondo di senzazioni piacevoli e rialssanti.  Ai bambini piacerà! 
Il secondo viene dall' Ucraina ed un prodotto semplice ma, a nostro avviso gentile, se questo è un aggettivo che ci permettete di usare. Piccole mattonelle di lana rilegate con della lana bianca e una copertina in rilievo molto piacevole al tatto. Piace anche a voi? A noi tantissimo.
Buon inizio di primavera a tutti. 
Un saluto affettuoso 
Alda Pisano e Fulvia Rizonico






             



Per contattarci: aldafulvia@gmail.com 
oppure
https://www.facebook.com/materialipoveripergiochiricchi/

Nessun commento:

Posta un commento