sabato 6 ottobre 2018

Made in Japan


Buongiorno carissimi,
in linea con il nostro pensiero, legato alla riduzione di plastica sul nostro pianeta, oggi vi presentiamo  questo bellissimo  MATTONCINO di legno.

Progettati  e prodotti  in Giappone, i mattoncini Mokulock  meritano la nostra attenzione per essere un vero prodotto eco - compatibile.

Ogni mattoncino è accuratamente scolpito da un pezzo di legno solido. Sei tipi di legno diversi vengono utilizzati in tutta la gamma per creare diversi colori e finiture di venature del legno all'interno di ogni set.  La grande rilevanza di questa idea è proprio la multisensorialità che l' utlizzo di questo materiale può dare. La gamma dei legni usata stimola l'apprendimento visivo alle sfumature e il contatto con il legno permette di assimilare conoscenze tattili molto utili  per l'acquisizione  di sensazioni diverse.
Un altro dato molto importante è che nella loro produzione non vengono utilizzati vernici, colle o solventi.
Quindi possiamo dire che è un prodotto  che può essere usato dai bambini in tutta tranquillità. 
Uno sguardo particolare merita l'imballaggio Non è delizioso?  Super, super eco-compatibile!
I mattoncini sono contenuti in un foulard morbido e colorato.  Corri a vedere la foto!
Il tutto è contenuto in una scatola di cartone molto bella e elegante. 
Prendiamo spunto?  Sistemiamo anche noi le costruzioni di legno in un bel foulard annodato e le riponiamo in una scatola di cartone?  Si può provare, no?  


Vi ricordiamo che a settembre di questo anno abbiamo lanciato  la nostra campagna di sensibilizzazione "All'asilo senza plastica" alla quale potete aderire iscrivendovi  al nostro gruppo facebook:
 Nel gruppo potete  pubblicare  le vostre idee, i vostri pensieri,  i link della vostra attività. 
Saremo lieti di leggere e di condividere i vostri contributi più rilevanti sulla sulla nostra pagina facebook   o qui  sul nostro blog.
Vi aspettiamo!















MATERIALI  POVERI PER GIOCHI RICCHI
Seguici  sulla nostra pagina  facebook

Per la pubblicità su questo blog
 Tutte le fotografie e i testi contenuti in questo blog sono di proprietà di "Materiali Poveri per Giochi Ricchi" a meno che espressamente indicato che provengono dal web e che non sono di proprietà di "Materiali poveri per giochi ricchi". 
E’ pertanto vietato qualsiasi utilizzo che non sia stato espressamente autorizzato in forma scritta dalle autrici
 Le foto di questo post sono prese del web

Nessun commento:

Posta un commento