lunedì 14 maggio 2018

Cucire un gioco di stoffa.


Morbida e piacevole al tatto, la stoffa è uno degli elementi che spesso ricorre nei nostri post. 
Da quando abbiamo fatto nostra, ormai tantissimo tempo fa,  l'idea che i materiali migliori per i bambini sono quelli che permettono esperienze tattili, oltre che visive e cognitive, ci siamo avvicinate sempre di più ai giochi " Fatti a mano"  ed è da questo pensiero che parte sempre la nostra ricerca. Ci piacciono le cose realizzate con materiali di recupero, e quando riusciamo a trovare idee per utlizzare gli avanzi, gli scarti  siamo felicissime. Le immagini che pubblichiamo, in questo post, possono dare idee per realizzare attività o oggetti per i bambini utilizzando anche piccoli pezzi di stoffa. Noi, note accumulatrici di tutto, abbiamo tantissimi scampoli di tutti i colori!
Semplici ritagli di cotone possono trasformarsi in attività vere e proprie come per esempio un domino delicato e soffice oppure in sacchette sensoriali con stoffe di diversa consistenza utili per affinare il senso tattile nei bambini piccoli.
A noi è venuta voglia di prendere ago e filo! E a voi? 
Nessuna paura, se non avete voglia di cimentarvi in lavori di sartoria, o se i cucito non è un'attività che vi piace, potete acquistare questi oggetti direttamente da Linda la prorpietaria di Lili's Fabric.
In fondo al post trovate, come sempre, i link di riferimento.
Buon lavoro a tutti.
 Alda e Fulvia. 






Credit:

 Travail artisanal Articles pour bébés & enfants par LilisFabric - Etsy

Alda Pisano - Fulvia Rizonico
  Per contattarci: aldafulvia@gmail.com
Tutte le fotografie e i testi contenuti in questo blog sono di proprietà di "Materiali Poveri per Giochi Ricchi" a meno che espressamente indicato che provengono dal web e che non sono di proprietà di "Materiali poveri per giochi ricchi".


Nessun commento:

Posta un commento