Buongiorno carissimi amici, forse ormai si è capito, ci piacciono le cose semplici. Ci piacciono i materiali naturali, e gli oggetti fatti a mano, le nostre ricerche si orientano molto spesso in questa direzione. Anche in questo post abbiamo voluto non smentirci e eccoci qui a presentarvi questi personaggi che hanno attirato la nostra attenzione, si tratta di una serie di piccoli personaggi di legno che possono interpretare più cose: i colori, i numeri, il tempo, le favole...
Ai bambini, attenti ai particolari, piacerà molto cimentarsi con le sfumature di colore, o con la conoscenza dei numeri arabi oppure con il tempo metereologico, piove, c'è il sole? Un omino di legno lo segnalerà. Sarà possibile inoltre raccontare anche una delle la favole più famose al mondo: la storia di Cappuccetto rosso utilizzando i tre personaggi principali. E per finire perchè non cimentarsi a dipingere i personaggi neutri, cioè, non colorati, non ancora personalizzati. Trovate tutti i link di riferimento in fondo a questo post.
Di certo la fantasia non mancherà ad arrivare. A noi, il solo vederli in foto, hanno già fatto venire tante idee e a voi?
Alda Pisano e Fulvia Rizonico
PS.
Se desiderate scriverci la nostra e-mail è aldafulvia@gmail.com


Nessun commento:
Posta un commento